11 aprile 2009

Le feste sono importanti

Oggi a Casandrino, vicino Napoli, è stata arrestata una certa Rosa Petrosino, inserita nell'elenco dei 100 latitanti più pericolosi d'Italia.
E fino qui, tutto rientra nella normalità (forse è normale solo per chi è nato e vive in queste zone, purtroppo!). L'episodio però ha un paio di risvolti interessanti o divertenti, dipende dal grado di assuefazione di cui si è in possesso.
Innanzitutto, la rispettabile signora per sfuggire alla cattura delle forze dell'ordine si è nascosta sotto il letto del padre, come fanno tutti i bambini del mondo per giocare, a Napoli si dice con "una mano avanti e un'altra indietro". Chiudete gli occhi e immaginatevi la scena: la rispettabile per tutta la giornata ha mandato avanti i suoi affari, avrà forse pensato di ammazzare qualcuno e poi per pararsi il sedere si è rifugiata sotto al letto del padre. Beh, a me un pò fa ridere!
Ma non finisce qui. Eh sì, perchè la signora una volta scoperta (si narra che il commissario quando l'ha trovata abbia detto: 31 Rosa sotto al letto!) ha candidamente affermato: "Potevate aspettare almeno le festività pasquali".
Che brava personcina, la religiosità e la fede prima di tutto. Avrebbe solo voluto festeggiare la Santa Pasqua in Santa Pace. Poverina. Dovrà trascorrerla invece in galera. Che peccato!
Eh vabbè, anche Gesù qualche anno fa, in questo periodo, non se la passò tanto bene.

Nessun commento:

Posta un commento